ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (online). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

TRASPORTO

Le spese di trasporto per l’Italia ammontano a 18 Euro per un collo da 10 Kg. Per ordini che superano i 10Kg. Prima di effettuare l’ordine telefonateci o inviateci un’email attraverso i contatti riportati su questo sito e più in basso in questa pagina, con l’indicazione dei prodotti che si intende acquistare e la quantità. Vi risponderemo in tempi brevi, indicandovi le spese di trasporto. Grazie.

PAGAMENTI

Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

  • PayPal / Carta di credito: in questo caso, una volta selezionata tale modalità di pagamento, verrete trasferiti su un sito protetto di PayPal (connessione SSL) per effettuare la transazione. Questo, oltre a garantire la sicurezza dell’operazione, evita che i dati della vostra carta di credito ci vengano comunicati (quindi noi non verremo mai a conoscenza dei dati riferiti alla vostra carta).
  • Bonifico bancario anticipato: le cui coordinate vi saranno comunicate nel momento in cui invierete l’ordine e, ovviamente, avrete scelto tale forma di pagamento. L’accredito della somma avviene, normalmente, entro 3/4 giorni.
  • Versamento su conto corrente postale: scegliendo tale formula potrete versare l’importo con un normale bollettino postale sul numero di conto che vi verrà indicato a conclusione dell’ordine. I soldi vengono accreditati sul nostro conto entro 3/4 giorni.
  • Giroconto su conto Banco Posta: questo tipo di pagamento può essere utilizzato dai titolari di un conto corrente Banco Posta e ha la caratteristica di essere in tempo reale (la somma viene accreditata immediatamente sul nostro conto). Il numero di conto sul quale effettuare il pagamento sarà comunicato alla conferma dell’ordine.
  • Ricarica Poste Pay: è possibile effettuare una ricarica su carta prepagata Poste Pay da un qualsiasi ufficio postale o online con un costo fisso di 1 euro. L’accredito è immediato.
  • Contrassegno: in questo modo pagherete direttamente al postino o al corriere. Tenete presente che questo tipo di servizio ha un costo aggiuntivo che è in funzione del totale dell’ordine e comunque non inferiore ai 6,00 euro. Inoltre può essere richiesto solo per alcuni prodotti e per ordini che non superino i 150,00 euro.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità dei nostri prodotti, non garantiamo la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata. Se tale fatto si dovesse verificare, sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l’ordine anche parzialmente, se attendere l’arrivo dell’articolo non disponibile o se annullare l’ordine.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Panificio Pau, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

RISCHIO E PROPRIETA’

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella comunicazione, tramite email, da noi inviata all’evasione dell’ordine.

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura che accompagna la spedizione e confermata, entro 48 ore, mediante l’invio di apposita comunicazione via fax o via email ai nostri uffici. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere comunque verificata. Ogni segnalazione fatta senza rispettare la procedura e i termini indicati non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

RESPONSABILITA’

Non ci riterremo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Panificio Pau, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito Panificio Pau, ne’ per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

  • Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste.
  • Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Panificio Pau – Via G. F. Conteddu, 66 – 08029 Siniscola. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
  • Restituzioni prodotti: I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, nel loro imballaggio originale e completi di eventuali accessori, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente. Resta inteso che per i prodotti deperibili, in particolare quelli alimentari, e per i prodotti per la cura e l’igiene le confezioni devono essere integre e sigillate (ovvero non devono essere state aperte) pena il mancato rimborso del costo sostenuto.
  • Responsabilità sui prodotti in restituzione: Il Panificio Pau non sarà da considerare responsabile per eventuali danni che gli articoli oggetto della restituzione dovessero subire durante il trasporto. Se dovessimo ricevere prodotti danneggiati, provvederemo ad avvertire immediatamente il cliente. Consigliamo comunque, nell’eventualità in cui vogliate usufruire del diritto di recesso, di effettuare spedizioni assicurate.

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta, sia inerente il vostro ordine, sia per informazioni e o delucidazioni, potete contattarci nei seguenti modi:

Indirizzo: Panificio Pau via G. F. Conteddu, 66 – 08029 Siniscola (Nuoro)
e-mail: info@panecarasau.org
telefono: 0784-878762
mobile: +39 349 124 3528

Pin It on Pinterest