Checkout

CONTATTI

Venite a trovarci in Panificio a Siniscola!

Un grazioso e delizioso regalo a tutti coloro che, venendo a trovarci in negozio, ci faranno dei commenti sul nostro nuovo sito!

Ci trovate a Siniscola (Nuoro), in Via G. F. Conteddu, 66 (Google Map interattiva, cliccate l’immagine).

Per ogni richiesta di informazioni sui nostri prodotti e la loro disponibilità, per ordini speciali o per calcolare le spese di spedizione di ordini superiori ai 10 Kg. potete anche contattarci per telefono 0784 878762, al cellulare 349 1243528, via email info@panecarasau.org, o con un messaggio dal form in questa pagina.

Seguiteci anche sulle reti sociali! Siamo attivi su Facebook, FourSquare e Instagram. Seguiteci, condividete, e scoprite le offerte speciali “social” del Panificio Pau, e le promozioni del nostro online shop!

Contattateci subito

6 + 6 =

EVENTI, PREMI E RICONOSCIMENTI

EVENTI, PREMI E RICONOSCIMENTI

Sin dal 2004, anno di costituzione del Presidio Slow Food della Pompìa di Siniscola, il Panificio Pau ha partecipato ad eventi Slow Food, organizzati a livello nazionale, regionale e locale.

Il Panificio Pau ha partecipato con i prodotti di Pompìa di Siniscola ad eventi quali il Salone del Gusto di Torino e Terra Madre, nel 2004, 2006, 2008 e 2014, ad Eurogusto (Tours, Francia) per le prime due edizioni dell’evento gastronomico europeo nel 2009 e 2011, mentre nel 2012 abbiamo partecipato ad Alberese all’incontro tra i Presìdi e gli chefs del circuito Slow Food.

In Sardegna il Panificio Pau fa parte del gruppo di operatori del Festival Gastronomico di Scirarindi (Cagliari), al quale abbiamo partecipato per le ultime 2 edizioni del festival. A Maggio 2013 il Panificio Pau è stato in prima linea per la prima edizione del Festival “Si può fare” di Sassari.

Cliccate il pulsante di seguito per l’elenco completo degli eventi gastronomici che ha visto protagonista il Panificio Pau e i suoi prodotti tradizionali di punta: il Pane Carasau e la Pompìa di Siniscola.

PANIFICIO PAU: PRINCIPALI EVENTI E RICONOSCIMENTI

2004
– Creazione del Presidio Slow Food della Pompìa di Siniscola
– Prima partecipazione al Salone del Gusto a Torino

2006
– Seconda partecipazione al Salone del Gusto a Torino

2007
– Partecipazione all’evento Slow Food “Il Friuli incontra i Presìdi Slow Food della Sardegna e della Catalogna”, Pordenone

2008
– Tesi universitaria “La valorizzazione de Sa Pompìa di Siniscola come strumento di sviluppo dell’economia rurale del territorio” (Università di Firenze)
– Terza partecipazione al Salone del Gusto di Torino, e prima volta come delegati Terra Madre

2009
– Partecipazione alla 1° Edizione di Eurogusto di Tours (Francia)

2010
– Quarta partecipazione al Salone del Gusto di Torino, seconda volta come delegati Terra Madre

2011
– Nascita della Fan Page Facebook della Pompìa
– Partecipazione alla 2° Edizione di Eurogusto di Tours (Francia)

2012
– Conferenza sulla Pompìa al Museo Archeologico di Olbia: “La Pompìa da agrume endemico a strumento di sviluppo”

2013
– Partecipazione alla 1° edizione della Fiera di Scirarindi “Si può Fare” (Sassari-Valle del Rosello)
– Articolo su Pompìa in rivista Bell’Italia (numero di Ottobre 2013)
– Partecipazione alla 3° edizione della Fiera di Scirarindi (Fiera di Cagliari)

2014
– Quarta partecipazione al Salone del Gusto 2014 (Torino)
– Partecipazione a “Mastros in Nugoro: Le Mani delle Donne” (Nuoro)
– Partecipazione al 4° Festival di Scirarindi (Cagliari)

Foto, video e storytelling

Il Panificio Pau ha collaborato alla produzione del libro “Dolci in Sardegnapubblicato da Ilisso, fornendo ricette, testi e foto dei dolci della Baronìa.

Sempre a proposito di immagini fotografiche, segnaliamo il servizio fotografico sulla produzione della Pompìa (con foto nel laboratorio del Panificio Pau) realizzato dal celebre fotografo e micologo Renato Brotzu (foto in alto, anche disponibili su Flickr ad alta definizione).

Nel 2013 siamo stati protagonisti del documentario sulla Pompìa di Davide Mocci per RAI/Geo&Geo, ed abbiamo partecipato ad un workshop di storytelling sulla Pompìa realizzato da Shoot4Change (video a fianco), cosa che ha ispirato un articolo sulla Pompìa da parte del blog CheFuturo.it.

 

TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI ED EVENTI DEL PANIFICIO PAU

Seguiteci su Facebook per essere aggiornati sugli appuntamenti del Panificio Pau, e per commentare e condividere le foto e video che pubblichiamo in diretta durante la nostra partecipazione ai principali eventi gastronomici italiani ed esteri. www.facebook.com/PaneCarasatu

HOMEPAGE

Benvenuti a PaneCarasau.org, sito web del Panificio Pau di Siniscola

Prodotti naturali, lavorazione artigianale e tradizione familiare

Compra online Pane Carasau e Guttiau Tradizionali, e Pompia di Siniscola

Le nostre tecniche tradizionali di lavorazione del Pane Carasau

La Pompìa Slow Food di Siniscola: tradizione antica, prelibatezze moderne

Il Panificio Pau nasce nel 1998 a Siniscola, in provincia di Nuoro (Sardegna), per iniziativa della titolare Francesca Pau, che, fin da ragazza, e come da tradizione familiare, aiutava in casa a preparare il Pane Carasau (Carasatu in dialetto siniscolese) per tutta la famiglia. Da sposata Francesca ha continuato la tradizione del processo artigianale del Pane Carasau, tramandandola ai suoi figli e creando da una passione antica un lavoro, che con la collaborazione della sua famiglia continua a darle soddisfazione. Il 17 marzo 1998 a Siniscola viene inaugurato il Panificio Pau, un’azienda a conduzione familiare, sinonimo di alta qualità nella produzione e nella cortesia con i clienti, in negozio e online. Il processo produttivo artigianale del Panificio Pau è ispirato al rispetto dei metodi di lavorazione del pane della tradizione sarda: dalla ricerca di materie prime eccellenti (grano coltivato in Sardegna), a farine di grande qualità e teli adeguati in lino e cotone per una corretta lievitazione naturale. Questi sono solo alcuni degli aspetti che permettono al Panificio Pau di fare un eccellente Pane Carasau Tradizionale. Scoprite di più sulla tradizione del Pane Carasau ed esplorate una nostra galleria di immagini sul processo artigianale tradizionale di produzione del Pane Carasau alla pagina dedicata al Panificio.
Fare artigianalmente Pane Carasatu è una tradizione che si ripete fin da quando ero piccola. Oggi continuo a farlo con la mia famiglia, gestendo tutte le fasi di produzione nel nostro laboratorio oltre a quelle di vendita, dalla gestione del nostro negozio di Siniscola al nostro online shop, grazie al quale riusciamo a condividere i frutti della nostra passione e tradizione anche fuori dalla Sardegna.
Francesca Pau

Venite a trovarci in Panificio a Siniscola.

Panificio Artigianale Pane Carasau, Spianate, Pompìa e Dolci tradizionali di Pau Francesca

Via G. F. Conteddu 66, 08029 Siniscola (Nuoro) – Tel: 0784 878762 – Cell: 349 1243528

(cliccate sull’immagine qui sotto per una Google Map interattiva)
Panificio Pau a Siniscola, Nuoro - Sardegna

Visitate il nostro negozio online.

Ecco alcuni dei nostri prodotti artigianali, pronti per la spedizione!

Ogni popolo ha un pane che ci racconta la sua storia e tradizioni popolari. Il Pane Carasau racconta la storia e le tradizioni della gente di Sardegna.

Seguiteci e interagite con noi sulle reti sociali.

Seguiteci per conoscere più a fondo la tradizione sarda del Pane Carasau ed essere aggiornati sulle nostre promozioni e offerte in negozio e al nostro online shop.

Interagite con noi su Facebook, la rete sociale dove siamo più attivi.

Guardate e condividete le foto che pubblichiamo su Instagram.

Seguiteci su FourSquare e scoprite promozioni locali e check-in specials.

My Account

Accedi

Registrati

Una password verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.

PANE CARASAU

IL PANE CARASAU DEL PANIFICIO PAU

Il Pane Carasau (a Siniscola Carasatu) è il pane caratteristico della Sardegna. Il termine Carasau deriva dal sardo cariare (“lavorare”, “ammorbidire”). E’ un pane dalle notevoli caratteristiche alimentari, grazie alla sua leggerezza e ai lunghi tempi di conservazione, friabilità e fragranza. La lunga conservazione consentiva ai pastori che seguivano le greggi durante gli spostamenti della transumanza, di avere sempre una scorta di pane nella bisaccia. Il Pane Carasau è originario della provincia di Nuoro, e viene tradizionalmente fatto con farina di grano duro sardo, acqua, lievito e sale, e attraverso un processo tradizionale di lavorazione artigianale. Al Panificio Pau di Siniscola potete trovare una gran varietà di Pane Carasau: Pane Carasau Tradizionale, Pane Carasau Integrale, Pane Guttiau, Spianate, Riccioli, e tanti altri formati tipici della tradizione sarda creati dal nostro laboratorio. Scoprite la nostra tradizione familiare e il nostro processo tradizionale artigianale della produzione del Pane Carasau, tramandato di generazione in generazione. Al nostro online shop trovate i nostri principali prodotti, quelli che si prestano meglio ad una lunga conservazione e alle spedizioni postali: il Pane Carasau Tradizionale, il Pane Carasau Integrale e il Pane Guttiau (oltre ai prodotti dolciari preparati con la Pompia di Siniscola).

PANE CARASAU INTEGRALE

PANE CARASAU TRADIZIONALE

PANE GUTTIAU

PANE SARDO TRADIZIONALE

PaneCarasau.org | ESPAÑOL

Bienvenidos a PaneCarasau.org, web de la Panaderia Pau de Siniscola

Productos artesanales de gastronomía tradicional de Cerdeña, en nuestra tienda online.

Comprar online Pane Carasau y Guttiau Tradicionales, y Pompia de Siniscola

Os esperamos en el Panificio Pau de Siniscola.

Panificio Artigianale Pane Carasau, Spianate, Pompìa e Dolci tradizionali di Pau Francesca

Via G. F. Conteddu 66, 08029 Siniscola (Nuoro, Cerdeña, Italia) – Tel: (+39) 0784 878762 – Móvil: (+39) 349 1243528

(clicar el imagen para abrir mapa de Google)

Panificio Pau a Siniscola, Nuoro - Sardegna

Cada pueblo tiene un pan que nos cuenta su historia y tradiciones populares. Pane Carasau cuenta la historia y las tradiciones de la gente de Cerdeña.

Síguenos e interactúa con nosotros en las redes sociales.

Síguenos para descubrir la tradición de Pane Carasau y estar al día sobre la promociones y ofertas en nuestra tienda de Siniscola y en la tienda online.

Seguidnos en Facebook, nuestra red social más activa.

Mirar y compartir las fotos que publicamos en Instagram.

Síguenos en FourSquare y descubrir promociones y especiales de check-in.

PaneCarasau.org | ENGLISH

Welcome to PaneCarasau.org, Panaderia Pau in Siniscola's website

Artesanal tradicional gastronomy products of Sardinia, in our online shop.

Buy Traditional Pane Carasau, Pane Guttiau, and Pompia of Siniscola

Come see us in our Panificio Pau in Siniscola.

Panificio Artigianale Pane Carasau, Spianate, Pompìa e Dolci tradizionali di Pau Francesca

Via G. F. Conteddu 66, 08029 Siniscola (Nuoro, Sardinia, Italy) – Tel: (+39) 0784 878762 – Mobile: (+39) 349 1243528

(click the image to open a Google Map)
Panificio Pau a Siniscola, Nuoro - Sardegna

Every people has a bread that tells its history and popular traditions. Pane Carasau tells the history and tradition of people of Sardinia.

Follow us and interact with our community on social networks.

Follow us to learn more about Pane Carasau’s tradition and to stay updated on the promotions in our bakery in Siniscola and our online shop.

Follow us on Facebook, the social network where we are more active.

Watch and share the pictures we often share on Instagram.

Follow us on FourSquare to discover our promotions and check-in specials.

PANIFICIO

Panificio Pau: Tradizione Familiare e Processo Artigianale

Tradizione Familiare

Il Panificio Artigianale Pau nasce a Siniscola (Nuoro, Sardegna) nel 1998 per iniziativa della titolare Francesca Pau, che ne ha impostato la produzione di Pane Carasau Tradizionale sardo nel rispetto dei metodi di lavorazione del passato, con la ricerca di materie prime eccellenti, farine di grande qualità, originate solamente da grano coltivato in Sardegna, e con l’impiego di teli tradizionali adeguati per una corretta lievitazione naturale. Il Panificio Artigianale Pau è una iniziativa imprenditoriale a conduzione familiare, sinonimo di forte garanzia nel rispetto delle tradizioni e di cortesia nel rapporto con i clienti. Il Panificio Pau segue la filosofia Slow Food con la lavorazione tradizionale e artigiana, prediligendo la qualità alla quantità, senza perseguire economie di scala in quanto teniamo a fare un prodotto superiore, buono, pulito e giusto, come da filosofia dei prodotti Slow Food, ma soprattutto come piace a noi. Francesca aiutava la sua famiglia nella preparazione e nella lavorazione del Pane Carasau, ed ha sempre pensato che il processo di preparazione del Pane Carasau, trasmessole da sua nonna e dalla madre durante l’infanzia, rispondesse al rituale di una antica religione. La preparazione del Pane Carasau era infatti un vero e proprio rito che coinvolgeva tutte le donne della famiglia ed anche alcune del vicinato. Solitamente si svegliavano nel cuore della notte per dare inizio alla lavorazione dell’impasto; anche Francesca, ancora bambina, partecipava al rito. La nonna, che presiedeva a tutte le operazioni, vigilava che i movimenti fossero sincronizzati durante la lavorazione dell’impasto. Le donne della famiglia, prima di cominciare il processo di lavorazione del pane, si facevano il segno della croce. In seguito tracciavano anche il segno della croce sull’impasto prima di dedicarsi alla pezzatura, l’atto del prelievo dei pezzi di impasto da manipolare per la formazione delle sfere di pasta, che più tardi, dopo il doppio passaggio in forno, si sarebbero trasformate in sfoglie di Pane Carasatu.  
La preparazione del Pane Carasau è lunga e faticosa. Oltre ad essere sincronizzati, ci vuole una grande passione… e noi ce l’abbiamo!
Miriam

L’attenzione nella selezione della qualità di acqua e farina, che assicurano sapore e durata al Pane Carasau, è fondamentale.
Serena

La nostra famiglia è molto legata alle tradizioni sarde, che manteniamo vive con passione partecipando a feste, sagre e fiere locali.
Gabriela

Ogni popolo ha un pane che ci racconta la sua storia e tradizioni popolari. Il Pane Carasau racconta la storia e le tradizioni della gente di Sardegna.

Processo Artigianale

Per tutta la sua adolescenza Francesca ha partecipato alla tradizione familiare della produzione del Pane Carasatu fino al momento in cui, sposandosi, ha interrotto per un breve periodo la tradizione. Alcuni anni dopo, non riuscendo a ritrovare nei pani in commercio quel gusto caratteristico tradizionale del Pane Carasau prodotto in casa, ne ha ripreso la produzione artigianale, anche per tramandare la tradizione e il rituale familiare di preparazione alle figlie. Nel 1998, visto l’apprezzamento ricevuto per la produzione artigianale di Pane Carasau, decide di far diventare questo rituale una vera e propria attività lavorativa da portare avanti a conduzione familiare. Oggi il Pane Carasau e gli altri prodotti del del Panificio Pau sono apprezzati e venduti non solo a Siniscola, nel Nuorese e in Sardegna, ma in tutto il mondo, anche grazie alle spedizioni giornaliere del nostro online shop. Nella galleria fotografica qui di fianco potete osservare alcuni dettagli della nostra produzione tradizionale di Pane Carasau, sia Tradizionale che Integrale, e di Pane Guttiau Tradizionale, con le varie fasi del processo artigianale: impasto, prima cottura, impilatura e seconda cottura, la cosidetta “carasatura” che da il nome appunto al classico pane della tradizione sarda.

POMPIA

LA POMPIA DEL PRESIDIO SLOW FOOD DI SINISCOLA

La Pompìa è un agrume antico e misterioso di cui ci si ha testimonianza da almeno tre secoli in Sardegna, soprattutto nel del territorio di Siniscola dove rappresenta una delle più peculiari tra le specie vegetali tipiche. Nonostante la Pompìa non sia stata catalogata ancora in maniera ufficiale, si può dire che ha un aspetto simile al cedro, ma molti caratteri, sia dell’albero che del frutto, sono diversi.

La Pompìa di Siniscola ha un fortissimo legame storico con il territorio in quanto deve la sua sopravvivenza al fatto che nel solo comune di Siniscola questa pianta ha trovato utilizzo nella preparazione dei dolci più tradizionali del paese noti come “Sa Pompìa Intrea” e “s’Aranzata”. Non si sa ha una fonte storica che dica con certezza da quando si sia iniziato a produrre il dolce poiché la ricetta è stata tramandata oralmente nel corso dei secoli.

Sa Pompìa (come viene chiamata la Pompìa in Sardegna) è sempre stato ed è ancora un dolce esclusivo, un tempo riservato a pochi e che veniva offerto in occasioni speciali di festa. Un tempo questo era il regalo più esclusivo e gradito per i testimoni di nozze ed i padrini dei propri figli, ed è sempre stato considerato un bene di lusso; in tempi antichi erano in pochi a potersi permettere la Pompia Tradizionale Siniscolesa, poiché la sua preparazione esige molte ore di lavoro e ingredienti al tempo cari quali il miele e lo zucchero, fatto che ne ha impedito la sua distribuzione in grande scale, restando un prodotto di nicchia, oggi anche protetto dal Presidio Slow Food della Pompia di Siniscola, del quale il Panificio Pau è membro attivo e socio fondatore.

La Pompìa non si consuma fresca: la polpa e il succo del frutto sono troppo acidi, molto più del limone; per questo motivo la Pompìa ha bisogno di un processo di trasformazione. La trasformazione della Pompìa è una sorta di ricetta storica che è stata custodita gelosamente nel corso dei secoli ed è arrivata uguale a come è nata, fino a noi. Quasi una magia che permette ad un frutto non commestibile e acidissimo di diventare un candito dal particolarissimo sapore dolce col retrogusto amaro che lo rende una prelibatezza inconfondibile per il suo sapore.

L’originalità del processo di trasformazione della Pompìa sta nel fatto che nella preparazione del dolce si gratta via la scorza del frutto e si utilizza l’albedo (la parte bianca sotto la scorza) dopo aver estratto via la polpa interna, la parte del frutto che normalmente si mangia.

I frutti dell’albero di Pompìa, ancora fortemente amari, vengono raccolti tra novembre e febbraio e lavorati con miele e mandorle, altri prodotti tipici della zona che hanno lo scopo di mitigarne il sapore.

Così dall’ingegnosità antica si è arrivati alla delizia odierna della Pompia di Siniscola, che ci trasmette una delle tradizioni più apprezzate della gastronomia e pasticceria sarda.

Al laboratorio del Panificio Pau, oltre alla tipica Pompia Tradizionale Siniscolesa candita e a tanti deliziosi dolci tipici sardi che la impiegano come ingrediente, produciamo anche una squisita e richiestissima Marmellata di Pompia. Entrambi i prodotti sono disponibili al nostro online shop.

La Pompia: dal frutto al dolce tradizionale

(Crediti fotografici: Renato Brotzu via Flickr)

Dai frutti della Pompìa si ottengono dolci antichi, di complessa e laboriosa preparazione, con tempi di lavorazione lunghissimi: almeno 6 ore di preparazione: si inizia grattando via la parte superficiale della scorza del frutto di Pompìa, in modo che rimanga l’albedo bianco. Dopo aver praticato un piccolo foro in corrispondenza del picciolo, la si libera dalla polpa con l’aiuto delle dita o di un cucchiaio, cercando di non danneggiare o rompere l’involucro che contiene gli spicchi.

Il risultato di questa operazione, che richiede perizia e abilità manuale, è una sorta di palloncino bianco vuoto che viene lessato (per liberarlo dall’eccesso di acidità) e poi immerso in una teglia contenente miele, solitamente millefiori. I frutti di Pompìa ricoperti dal miele vengono poi cucinati a fuoco lento girando di tanto in tanto e riempiendo costantemente di miele l’interno del “palloncino”, fino a quando non assumerà il tipico colore rosso ambrato.

La canditura con il miele smorza l’acidità del frutto mantenendo un sottile e gradevole sapore amarognolo. Il frutto viene poi confezionato ricoperto con la gelatina di cottura o con del miele nuovo che fa da conservante naturale.

I vasetti di Pompìa Tradizionale Siniscolesa, come quelli in vendita al nostro online shop, vanno conservati al riparo da fonti di luce e calore in modo da mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche. Col passare del tempo, se esposta alla luce, la Pompia può mutare colore diventando più scura, ma resta comunque squisita.

Pompia Tradizionale Siniscolesa, candita e caramellata
Presidio Slow Food della Pompia di Siniscola

Il Panificio artigianale di Francesca Pau fa parte della famiglia Slow Food dal 2004, anno di fondazione del Presìdio della Pompìa di Siniscola. I Presìdi Slow Food sono associazioni territoriali che rappresentano i produttori di prodotti tipici particolari, a rischio di scomparsa e meritevoli di tutela, che si prodigano nella conservazione e valorizzazione del prodotto in quanto portatori di un patrimonio storico, genetico, culturale e sociale unico.

I Presìdi sostengono le piccole produzioni tradizionali che rischiano di scomparire, valorizzano territori, recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione, salvano dall’estinzione razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta.

I prodotti di Pompìa del Presìdio Slow Food di Siniscola al nostro Online Shop

Scopri i deliziosi prodotti artigianali del Panificio Pau realizzati con la Pompìa del Presìdio Slow Food di Siniscola, oggi anche disponibili al nostro online shop: Pompia Tradizionale Siniscolesa e Marmellata di Pompia.

PRIVACY E COOKIES

Codice in materia di Protezione dei Dati Personali – D.Lgs. n. 196/2003

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI

Il “titolare” del trattamento dei dati che possono essere identificati durante la consultazione del nostro sito è Panificio Artigianale Pane Carasatu e Spianate di Pau Francesca che ha sede in Via G. F. Conteddu, 66 – 08029 Siniscola  

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Panificio Artigianale Pane Carasatu e Spianate di Pau Francesca e sono curati solo ed esclusivamente dal Titolare, Signora Francesca Pau. Nessun dato derivante dalla consultazione del sito web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.  

TIPOLOGIE DATI TRATTATI

I dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.  

COOKIES

Per poter completare tutte le procedure di ordine, conferma ed acquisto dei prodotti tipici sardi di Pane Carasau è indispensabile attivare la ricezione dei cookie nel proprio browser. I cookie sono piccoli file di testo che i siti web solitamente utilizzano per immagazzinare alcune informazioni nel computer dell’utente. I cookie sono inviati dal sito web e memorizzati sul computer. Sono quindi re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Panecarasau.org utilizza questa tecnologia per sfruttarne a pieno i vantaggi: aumenta sensibilmente la velocità di compilazione del modulo d’ordine, permette all’utente di consultare il catalogo prodotti, conservando intatte le ordinazioni già inserite nel carrello, permette all’utente di riprendere il proprio ordine in caso di caduta della connessione o di abbandono temporaneo della procedura di acquisto.  

CONFERIMENTO DATI PERSONALI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta del sito PaneCarasau.org per sollecitare l’invio di merci o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art. 32, comma 1, della legge n. 675/1996 (così come modificato dal decreto in epigrafe), ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.  

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati in possesso di Panificio Artigianale Pane Carasatu e Spianate di Pau Francesca non verranno utilizzati per invio di materiale pubblicitario e promozionale se non a seguito di esplicita autorizzazione.  

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 13 legge n. 675/1996, successivamente modificato dal Decreto n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate a info@panecarasau.org.    

PRODOTTI

PRODOTTI DEL PANIFICIO PAU AL NOSTRO ONLINE SHOP

Al Panificio Pau di Siniscola trovate una gran varietà di prodotti da forno della tradizione sarda e siniscolese. Il principale prodotto del nostro panificio è il Pane Carasau, detto Carasatu a Siniscola. Noi lo proponiamo seguendo la tradizione nelle seguenti versioni: Pane Carasau Tradizionale, Pane Carasau Integrale e Pane Guttiau.

Oltre al Pane Carasau facciamo i Riccioli dorati (pane lentu fritto), e le Spianate di Siniscola (Cocone ‘e chita) che spesso rielaboriamo aggiungendo agli ingredienti base altri prodotti del territorio. Nascono così le Spianate di ricotta, le Spianate di patate, le Spianate al miele e le Spianate con ciccioli (Coconeddos chin gherda). Con la Pompia del Presidio Slow Food di Siniscola produciamo le nostre richiestissime Pompia Tradizionale Siniscolesa, Marmellata di Pompia e altri dolci tipici tradizionali della Baronìa e della Sardegna.

Non tutti i nostri prodotti possono essere spediti per posta, quindi limitiamo la disponibilità del nostro online shop ai nostri principali prodotti, quelli che si prestano meglio ad una lunga conservazione: il Pane Carasau Tradizionale, il Pane Carasau Integrale, il Pane Guttiau, la Pompia di Siniscola e la Marmellata di Pompia.

Per gustare tutte le nostre specialità vi aspettiamo a Siniscola, e vi invitiamo a scoprire le promozioni del nostro online shop.

Pane Carasau Tradizionale, Integrale e Pane Guttiau

Il Pane Carasau è l’alimento principale della dieta del popolo sardo. Le sue caratteristiche uniche lo rendono ideale per i più svariati usi. Scoprite le nostre offerte di Pane Carasau Tradizionale, Pane Carasau Integrale e Pane Guttiau nei vari formati che produciamo al Panificio Pau.

Pompìa, Marmellata e Aranzata di Pompìa di Siniscola

La Pompia del Presidio Slow Food di Siniscola è un agrume strano e mostruoso che cresce solamente negli agrumeti siniscolesi. Simbolo della biodiversità isolana e definito anche l’oro di Siniscola per la sua esclusività, il frutto dell’albero di Pompia non si può mangiare così come si trova in natura, ma da alcuni secoli l’amaro agrume viene trasformato dalle sapienti mani delle donne siniscolesi in dolce delizia gastronomica.

Francesca Pau ha sempre prodotto in casa dolci tradizionali a base di Pompìa e, con il Panificio Pau, fa parte del Presidio Slow Food della Pompìa sin dal 2004 anno della sua costituzione, realizzata per salvaguardare la biodiversità locale. Oggi all’interno della nostra piccola azienda lavoriamo “Sa Pompìa” e da questa otteniamo la Marmellata di Pompia dalla polpa, la Pompia Tradizionale Siniscolesa dall’albedo, e s’Aranzata dalla scorza, da lavorare insieme alle mandorle. Ci piace anche sperimentare e innovare, quindi utilizziamo la Pompìa e la sua scorza per dare un tocco originale a tanti altri dolci tradizionali.

Dolci tipici e specialità stagionali del Panificio Pau

La tradizione Siniscolese raccoglie una serie di dolci tipici, che vengono preparati in occasione di determinate feste e celebrazioni, come s’Aranzata di Pompìa, su Pistiddu per i fuochi di Sant’Antonio, le Origliette, Vusones e Tzippulas a Carnevale; Casatinas dolci e salate, Pipeddas chin s’ovu e Ravioli dolci alla pompìa (Gulurjones chin Pompìa) nel periodo pasquale, o i Papassinos alla Pompìa per i morti a Novembre.

Noi del Panificio Pau continuiamo queste antiche tradizioni e, oltre a preparare le ricette tradizionali per i dolci dei periodi di festa, produciamo su prenotazione durante tutto l’anno l’intera serie di prelibatezze gastronomiche per accontentare le tante richieste, soprattutto dei clienti più golosi che non riescono ad attendere il periodo della festa per gustare i sapori tipici Siniscolesi! Contattateci per ordinazioni!

Sos Gulurjones chin Pompìa
Sas Casatinas
Sas Urillettas e Vusones
Su Pistiddu
Sa Pipiedda kin s’Ovu
Sas Ispianatas

PRODOTTI DELLA TRADIZIONE SARDA

I Prodotti Tradizionali sardi del Panificio Pau

Il Pane Carasatu del Panificio Pau

Al laboratorio del Panificio Pau vengono ogni giorno prodotti diversi tipi di Pane Carasau (Pane Carasatu, in dialetto Siniscolese) a seconda dei gusti del cliente. Infatti su richiesta, produciamo pane con diversi spessori, dal fine al più grosso, e anche con diversi gradi di “carasatura” (la seconda cottura del pane), dal pane bianco a quello dorato fino ad arrivare al rosso più abbrustolito. I pani tradizionale da noi prodotti sono il Classico Pane Carasau, la versione con farina integrale “Su Chiarju” come veniva chiamato il Pane Carasau Integrale dei più poveri che non potevano permettersi la semola, e il Pane Guttiau già condito durante la seconda cottura con olio Extra Vergine d’Oliva e sale. Tutte queste varietà di pane le potete ordinare e acquistare anche nel nostro online shop nei diversi formati che più si adattano alle vostre esigenze: triangolo da 250 gr, mezzaluna da 450 gr, o pane rotondo nelle confezioni da 900, 1.800 e 2.700 grammi.

I dolci tipici e la Pompìa di Siniscola

Francesca, oltre a continuare la tradizione del Pane Carasatu, in occasione delle feste tradizionali del paese di Siniscola prepara diversi dolci tipici Siniscolesi legati alle varie ricorrenze come “Su Pistiddu” a Gennaio in occasione de “Su Ramasinu”, “Sas Orillettas” nel periodo di Carnevale, “Sa Pipiedda kin s’Ovu” a Pasqua, “Sos Papassinos” a Novembre per i morti, la classica “S’Aranzata” ed altri dolci tradizionali sardi e siniscolesi in occasione di altre feste. La Pompìa, dolce nobile di Siniscola che si prepara da sempre in occasione di feste o da offrire ad amici, è un dolce che a casa Pau non è mai mancato. Francesca ha sempre tenuto a mantenere viva la tradizione Siniscolese della Pompìa; dal 2004 è una dei cinque produttori di Pompìa appartenenti al Presìdio Slow Food della Pompìa Siniscolesa, rappresentando il Presìdio più volte al Salone del Gusto di Torino (2006, 2008, 2014), partecipando alle prime due edizioni di EuroGusto (2009 e 2011), il festival di eno-gastronomia urbana Slow Food di Tours (Francia), e vincendo diversi premi e riconoscimenti internazionali La Pompìa del Presìdio Slow Food di Siniscola è disponibile al nostro online shop, in confezioni di Pompìa Tradizionale Siniscolesa e di squisita Marmellata di Pompìa.
Presidio Slow Food della Pompia di Siniscola
Logo Presidio Slow Food

RICETTE

LE RICETTE DEL PANIFICIO PAU

Benvenuti alla pagina delle ricette del Panificio Pau di Siniscola, etc. etc. etc. Literally pug distillery next level fanny pack. McSweeney’s bespoke cardigan, gentrify hashtag banh mi aesthetic next level iPhone fashion axe church-key yr Wes  before they sold out, selfies put a bird on wolf moon kale chips irony meggings Pinterest artisan authentic tousled PBR mustache. Altro testo con keywords ricette con Pane Carasau tradizionale, ricette innovative con Pane Carasau, ricette con pane guttiau e naturalmente ricette con la Pompia. Meditation fashion axe PBR&B asymmetrical mlkshk, lomo four loko Bushwick fap Austin single-origin coffee cronut fingerstache umami direct trade.

Condividi [social_share/]

Ogni settimana una nuova ricetta dal Panificio Pau.

Questa settimana:
 

Tortini di Pane Carasau con verdure di stagione

Un classico della cunina di Siniscola, etc etc, tousled 3 wolf moon, gluten-free trust fund. Drinking vinegar brunch pop-up, listicle typewriter deep v fingerstache selfies. Drinking vinegar brunch pop-up, listicle typewriter deep v fingerstache selfies. Tempo di preparazione: 20 minuti Tempo di cottura: 35 minuti Grado di difficoltà: facile Vai alla ricetta

LE NOSTRE RICETTE CON IL PANE CARASAU

LE NOSTRE RICETTE CON LA POMPIA DI SINISCOLA

RICETTE CARASAU

LE NOSTRE RICETTE CON IL PANE CARASAU

Nelle tavole barbaricine e baroniesi, il Pane Carasau non manca mai… fa la sua prima comparsa la mattina a colazione: latte e Pane Carasau sbricciolato. Per l’aperitivo ci sono diverse opzioni: Pane Carasau guttiau con un tagliere di salumi e formaggi; rotolini di Pane Carasau bagnato o lentu ripieni delle varie creme spalmabili di formaggio, di ricotta, di salumi ecc. Per il pranzo si può preparare un nostro primo piatto tipico a base di Pane Carasau, “su pane frattau” che è una sorta di lasagna di Carasau con sugo di pomodoro e pecorino. Per la merenda, Pane Carasau bagnato con nutella o con i salati e per cena solitamente sbricciolato in un bel piatto di yogurt bianco.

Cercate ispirazione per ricette tradizionali e innovative con il Pane Carasau? Dal Laboratorio del Panificio Pau di Siniscola ve ne continueremo a proporre di nuove su basi regolari. Esplorate anche i nostri archivi di ricette con Pane Carasau tradizionale, ricette innovative con Pane Carasau e ricette con Pane Guttiau. E non dimenticate di esplorare anche le nostre ricette con la Pompia!

   

Condividi [social_share/]

La più recente ricetta con Pane Carasau dal nostro Laboratorio di Siniscola:

 

Tortini di Pane Carasau con verdure di stagione

Un classico della cunina di Siniscola, etc etc, tousled 3 wolf moon, gluten-free trust fund. Drinking vinegar brunch pop-up, listicle typewriter deep v fingerstache selfies. Drinking vinegar brunch pop-up, listicle typewriter deep v fingerstache selfies. Tempo di preparazione: 20 minuti Tempo di cottura: 35 minuti Grado di difficoltà: facile Vai alla ricetta

TUTTE LE NOSTRE RICETTE CON IL PANE CARASAU

RICETTE POMPIA

LE NOSTRE RICETTE CON LA POMPIA DI SINISCOLA

Ricette tradizionali e innovative con la Pompia? Siete nel posto giusto. Il Laboratorio del Panificio Pau di Siniscola, membro fondatore del Presidio Slow Food della Pompia di Siniscola, ha anche una grande esperienza in in ricette con la Pompia, sia tradizionali e innovative, sia dolci e salate. Seguiteci qui o sulle reti sociali per scoprire sempre nuove ricette che il nostro Laboratorio di Siniscola pubblicherà su basi regolari. E non dimenticate di esplorare anche le nostre ricette con il Pane Carasau! Etc etc. etc. Literally pug distillery next level fanny pack. McSweeney’s bespoke cardigan, gentrify hashtag banh mi aesthetic next level iPhone fashion axe church-key yr Wes  before they sold out, selfies put a bird on wolf moon kale chips irony meggings Pinterest artisan authentic tousled PBR mustache.
   

Condividi [social_share/]

La più recente ricetta con Pompia dal nostro Laboratorio di Siniscola:

 

Pistoccheddus de Cappa

Un classico della cucina di Siniscola, etc etc, tousled 3 wolf moon, gluten-free trust fund. Drinking vinegar brunch pop-up, listicle typewriter deep v fingerstache selfies. Drinking vinegar brunch pop-up, listicle typewriter deep v fingerstache selfies. Tempo di preparazione: 30 minuti Tempo di cottura: 5 minuti Grado di difficoltà: medio Vai alla ricetta

TUTTE LE NOSTRE RICETTE CON LA POMPIA DI SINISCOLA

SHOP

BENVENUTI ALL’ONLINE SHOP DEL PANIFICIO PAU

Online Shop di Panecarasau.org | Prodotti di Pane Carasau Tradizionale del Panificio Pau di Siniscola
Pagamenti sicuri ecommerce PaneCarasau.org
Online Shop di Panecarasau.org | Prodotti di Pompia del Presidio Slow Food di Siniscola

Le spese di trasporto per l’Italia sono di 18,00 Euro per un collo da 10 Kg.

Per ordini oltre i 10Kg, prima di effettuare l’acquisto, telefonateci al numero 0784 878762 o inviate un’email a info@panecarasau.org con l’indicazione dei prodotti che si intende acquistare e la loro quantità. Vi contatteremo comunicandovi le spese di trasporto. Grazie.

Transazioni sicure sul nostro sito grazie ai pagamenti PayPal.

Con le transazioni SSL di PayPal, potete effettuare pagamenti in tutta sicurezza sul nostro sito. Non è necessario avere un account PayPal, potete utilizzare le vostre carte di credito preferite (Visa, Mastercard, American Express, PostaPay, Carta Aura) per effettuare i pagamenti.
Prodotti tradizionali sardi del Panificio Pau di Siniscola

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (online). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

TRASPORTO

Le spese di trasporto per l’Italia ammontano a 18 Euro per un collo da 10 Kg. Per ordini che superano i 10Kg. Prima di effettuare l’ordine telefonateci o inviateci un’email attraverso i contatti riportati su questo sito e più in basso in questa pagina, con l’indicazione dei prodotti che si intende acquistare e la quantità. Vi risponderemo in tempi brevi, indicandovi le spese di trasporto. Grazie.

PAGAMENTI

Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

  • PayPal / Carta di credito: in questo caso, una volta selezionata tale modalità di pagamento, verrete trasferiti su un sito protetto di PayPal (connessione SSL) per effettuare la transazione. Questo, oltre a garantire la sicurezza dell’operazione, evita che i dati della vostra carta di credito ci vengano comunicati (quindi noi non verremo mai a conoscenza dei dati riferiti alla vostra carta).
  • Bonifico bancario anticipato: le cui coordinate vi saranno comunicate nel momento in cui invierete l’ordine e, ovviamente, avrete scelto tale forma di pagamento. L’accredito della somma avviene, normalmente, entro 3/4 giorni.
  • Versamento su conto corrente postale: scegliendo tale formula potrete versare l’importo con un normale bollettino postale sul numero di conto che vi verrà indicato a conclusione dell’ordine. I soldi vengono accreditati sul nostro conto entro 3/4 giorni.
  • Giroconto su conto Banco Posta: questo tipo di pagamento può essere utilizzato dai titolari di un conto corrente Banco Posta e ha la caratteristica di essere in tempo reale (la somma viene accreditata immediatamente sul nostro conto). Il numero di conto sul quale effettuare il pagamento sarà comunicato alla conferma dell’ordine.
  • Ricarica Poste Pay: è possibile effettuare una ricarica su carta prepagata Poste Pay da un qualsiasi ufficio postale o online con un costo fisso di 1 euro. L’accredito è immediato.
  • Contrassegno: in questo modo pagherete direttamente al postino o al corriere. Tenete presente che questo tipo di servizio ha un costo aggiuntivo che è in funzione del totale dell’ordine e comunque non inferiore ai 6,00 euro. Inoltre può essere richiesto solo per alcuni prodotti e per ordini che non superino i 150,00 euro.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità dei nostri prodotti, non garantiamo la certezza della disponibilità immediata della merce ordinata. Se tale fatto si dovesse verificare, sarete contattati e vi comunicheremo i tempi di attesa. In questo caso potrete decidere se far evadere l’ordine anche parzialmente, se attendere l’arrivo dell’articolo non disponibile o se annullare l’ordine.

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Panificio Pau, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

RISCHIO E PROPRIETA’

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella comunicazione, tramite email, da noi inviata all’evasione dell’ordine.

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sulla lettera di vettura che accompagna la spedizione e confermata, entro 48 ore, mediante l’invio di apposita comunicazione via fax o via email ai nostri uffici. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere comunque verificata. Ogni segnalazione fatta senza rispettare la procedura e i termini indicati non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

RESPONSABILITA’

Non ci riterremo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Panificio Pau, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito Panificio Pau, ne’ per qualsiasi altro fatto a noi non imputabile in via diretta.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

  • Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici e riviste.
  • Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Panificio Pau – Via G. F. Conteddu, 66 – 08029 Siniscola. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
  • Restituzioni prodotti: I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, nel loro imballaggio originale e completi di eventuali accessori, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente. Resta inteso che per i prodotti deperibili, in particolare quelli alimentari, e per i prodotti per la cura e l’igiene le confezioni devono essere integre e sigillate (ovvero non devono essere state aperte) pena il mancato rimborso del costo sostenuto.
  • Responsabilità sui prodotti in restituzione: Il Panificio Pau non sarà da considerare responsabile per eventuali danni che gli articoli oggetto della restituzione dovessero subire durante il trasporto. Se dovessimo ricevere prodotti danneggiati, provvederemo ad avvertire immediatamente il cliente. Consigliamo comunque, nell’eventualità in cui vogliate usufruire del diritto di recesso, di effettuare spedizioni assicurate.

CONTATTI

Per qualsiasi richiesta, sia inerente il vostro ordine, sia per informazioni e o delucidazioni, potete contattarci nei seguenti modi:

Indirizzo: Panificio Pau via G. F. Conteddu, 66 – 08029 Siniscola (Nuoro)
e-mail: info@panecarasau.org
telefono: 0784-878762
mobile: +39 349 124 3528

PRESIDIO SLOW FOOD

PRESIDIO SLOW FOOD DELLA POMPIA DI SINISCOLA

Il Panificio artigianale di Francesca Pau fa parte della famiglia di Slow Food dal 2004, anno di fondazione del Presidio Slow Food della Pompìa di Siniscola. I Presìdi Slow Food sono associazioni territoriali che rappresentano produttori di prodotti tipici particolari meritevoli di tutela, che si prodigano nella conservazione e valorizzazione del prodotto in quanto portatori di un patrimonio storico, genetico, culturale e sociale unico. Sostenendo le piccole produzioni tradizionali a rischio di scomparsa, i Presìdi Slow Food valorizzano territori, recuperano antichi mestieri e tecniche di lavorazione, e salvano dall’estinzione diverse razze autoctone e varietà di ortaggi e frutta.
Presidio Slow Food Pompia di Siniscola
Pompia di Siniscola del Panificio Pau

La Pompìa del Presìdio Slow Food di Siniscola al nostro online shop

Scoprite i prodotti del Panificio Pau realizzati con la Pompìa del Presìdio Slow Food di Siniscola e ora disponibili al nostro online shop: vasetti di Pompia Tradizionale e la richiestissima Marmellata di Pompia.

Pin It on Pinterest

Share This